top of page

FRANCO                BALDINI

Direzione

 e-mail : bolfrenc.fb@gmail.com

 

 

SERVICES
I NOSTRI SERVIZI

ITALYEXPORT

UN'AGENZIA AL SERVIZIO DELLE IMPRESE PER GUIDARTI SUI MERCATI INTERNAZIONALI

Non c'è mai stato un momento migliore per esportare

ITALILYEXPORT lavora a fianco delle aziende italiane per garantire loro il più ampio successo sui mercati internazionali e incoraggiare le imprese estere a guardare all'Italia come a un affidabile partner globale.

I nostri esperti - in Italia e in oltre 60 paesi nel mondo - sono fortemente impegnati all’ascolto delle esigenze della tua impresa per fornirti consulenza e servizi integrati ad alto valore aggiunto, sempre al massimo livello qualitativo. Per questo sono capaci di interpretare le dinamiche in rapida evoluzione dei diversi mercati e in grado di farti cogliere sempre le migliori opportunità.

Svolgiamo attività di informazione, assistenza, promozione e formazione a imprese e istituzioni; incoraggiamo la cooperazione nei settori industriale, agricolo e agro-alimentare, della distribuzione e del terziario.

Promuovere l’internazionalizzazione, lo scambio e l'immagine del prodotto italiano nel mondo - in raccordo con le imprese e tutti gli altri soggetti che operano sui mercati internazionali - è la nostra missione.

Non c'è mai stato un momento migliore per esportare. Se sei completamente nuovo all’internazionalizzazione o hai già una qualche esperienza, oppure vuoi consolidare i tuoi prodotti o i tuoi servizi sui mercati in cui sei già presente, noi siamo il tuo partner ideale: al tuo fianco, per aiutarti a competere sul mercato globale.

Vieni a scoprire i nostri servizi.

Servizi di primo orientamento (gratuiti)

  • Informazioni generali. Il nostro personale e i nostri analisti all'estero sono in grado di fornire rapidamente informazioni generali su possibilità di esportazione, internazionalizzazione e accesso a mercati di potenziale espansione per l'impresa interessata, prima di valutare se sia il caso di affrontare analisi di mercato più specifiche.

  • Informazioni sui mercati: realizzate in collaborazione con Unioncamere e Ministero degli Affari Esteri, sono uno strumento più esauriente ma pur sempre di facile consultazione sulle caratteristiche dei mercati e sulle opportunità per il "Made in Italy". Contengono informazioni sul quadro economico generale, sul rischio del Paese, sull'interscambio commerciale e i flussi di investimento, sulla normativa doganale, fiscale e societaria e un’analisi delle opportunità per i prodotti italiani con l'indicazione dei settori promettenti in ogni mercato.

  • Informazioni on-line: comprendono una serie di notizie flash, alimentate in tempo reale dalla Estera dell'Agenzia ICE, relativi a finanziamenti internazionali, opportunità di business, aggiudicazione di grandi progetti, gare internazionali, ecc.

  • Statistiche: elaborazioni statistiche relative a dati macroeconomici e d'interscambio dell'Italia, con livelli di disaggregazione per settore, prodotto, area geografica o Paese.

  • Vetrine virtuali: creazione di una propria presentazione sul sito dell'Agenzia ICE, con la possibilità di interagire con controparti estere, pubblicando e ricevendo proposte di affari. ​La presenza nella Top Business Directory è gratuita, se l'azienda inserisce i testi ​già tradotti. ​

 Servizi personalizzati

  • Il tuo prodotto sul mercato: mini guida realizzata dagli uffici dell'Agenzia ITALYEXPORT all'estero sulla situazione del Paese di riferimento e sul settore specifico, corredata da vari dati riguardanti il prodotto di interesse. Contiene notizie sul mercato (cenni congiunturali, informazioni contrattuali, disciplina del lavoro, ecc.) e informazioni sul prodotto (interscambio, informazioni doganali, fiscali e tecniche, principali fiere, analisi della concorrenza, liste nominativi operatori locali).

  • Indagini di mercato: strutturate sulle esigenze dell'impresa, per valutare le concrete possibilità diintroduzione del prodotto nei singoli mercati.

  • Ricerca clienti e partner esteri: prevede una serie di passaggi progressivi.

    1. selezione di un elenco di imprese locali potenzialmente interessate

    2. invio di documentazione e/o campioni, forniti dal richiedente alle imprese selezionate, con lettera di accompagnamento dell'ufficio dell'Agenzia ICE all'estero ed eventuale questionario;

    3. follow-up telefonico per riscontrare l'interesse all'offerta;

    4. relazione finale sui risultati.

  • Organizzazione di incontri d'affari: preparazione e organizzazione di incontri bilaterali sia con partner economici selezionati dagli uffici dell'Agenzia ICE all'estero sia con operatori segnalati dagli utenti, con consulenza specializzata del personale degli uffici.

  • Informazioni riservate su imprese estere: reperite attraverso società di rating esterne, a costo ridotto, contengono interessanti notizie sullo stato amministrativo e sulla solvibilità di potenziali clienti esteri.

  • Il tuo consulente per l'estero: affiancamento dell'azienda con un funzionario esperto di mercati esteri che, in qualità di Personal Advisor, sviluppi con

    1. Esame delle possibilità di internazionalizzazione;

    2. Selezione dei mercati;

    3. Guida personalizzata all’acquisto dei servizi più idonei per l’orientamento e la conoscenza dei mercati di interesse;

    4. Monitoraggio e coordinamento dei servizi;

    5. Esame dei risultati ottenuti;

    6. Definizione di successive azioni e strategie per entrare in altri mercati.

  • Eventi promozionali e di comunicazione: servizi che riguardano un mix di strategie, strumenti, azioni di marketing, promozione e relazioni pubbliche utili a promuovere individualmente l'azienda sul mercato prescelto.
    Includono:

    1. partecipazione a fiere e mostre autonome;

    2. distribuzione materiale informativo in occasione di eventi;

    3. organizzazione di convegni e simposi tecnologici;

    4. organizzazione di presentazioni aziendali;

    5. organizzazione di conferenze stampa;

    6. missioni in Italia di operatori e giornalisti esteri;

    7. azioni promozionali presso i punti vendita;

    8. organizzazione di seminari, degustazione di vini e di prodotti alimentari;

    9. iniziative di formazione nazionale e internazionale.

  • Pubblicità nei media esteri: dalla singola inserzione fino alla pianificazione di piani pubblicitari personalizzati, con selezione dei media più idonei, sviluppo dei contatti e redazione dei testi.

  • Assistenza sui mercati: interventi specifici sui mercati ove le imprese già operano, con interventi mirati per questioni legali, doganali e fiscali, consulenza per partecipazione a gare, utilizzo delle strutture dell'Agenzia, azioni di ricerca personale, terreni, edifici, assistenza per la soluzione di controversie commerciali.

  • Di fondamentale importanza per il consolidamento della presenza italiana sui mercati esteri è l’attività di promotion realizzata dall’Agenzia ITALYEXPORT a favore delle aziende esportatrici in collaborazione con Associazioni ed Enti locali. Gli obiettivi dell’azione riguardano, in generale, la valorizzazione delle qualità della produzione italiana ed in particolare l’incremento delle vendite sui mercati selezionati, la costituzione di reti di rappresentanza e di centri di commercializzazione dei prodotti, la collaborazione commerciale e industriale anche in collegamento con organismi internazionali.

Il Piano export per le Regioni della Convergenza (Campania, Calabria, Puglia e Sicilia, detto anche Piano Export Sud, è un programma di attività che punta a favorire l'internazionalizzazione delle PMI, la promozione dell'immagine del prodotto italiano nel mondo. Rientra nelle misure previste dal Piano Azione Coesione (PAC), nell'ambito del processo di riprogrammazione del PON Ricerca e Competitività 2007-2017 messo a punto dalla DGIAI del MISE. Il Piano Export Sud si articola in 3 programmi operativi annuali. In questa sezione sono pubblicate le attività ancora in corso della seconda annualità e quelle pianificate nella terza annualità, che saranno avviate a partire dal 1.2.2016 fino al 31.3.2017. Per ulteriori informazioni, contattare i referenti dei diversi comparti merceologici dell’ITALYEXPORT indicati nella presente sezione dedicata al Piano Export Sud.

REQUISITI DI AMMISSIBILITA’ Possono partecipare alle azioni previste dal Piano le micro, piccole e medie imprese (MPMI) come definite nell’Allegato I del Reg. (CE) 800/2008 e regolarmente iscritte al registro delle imprese della CCIAA territorialmente competente unitamente a reti di impresa, consorzi, università, parchi tecnologici che: I. abbiano sede operativa in Sicilia, Campania, Puglia e Calabria; II. non si trovino in situazioni di morosità con l’Agenzia-ITALYEXPORT; III. siano in regola con le norme vigenti in materia fiscale, assistenziale e previdenziale, IV. siano in possesso di potenzialità di internazionalizzazione e capacità di apertura verso il mercato, ossia rispettare i seguenti requisiti minimi: § avere un sito internet o, in alternativa, essere presente con una pagina informativa in un social network; § essere in grado di garantire una risposta telematica (es: posta elettronica) almeno in una lingua straniera alle richieste provenienti da interlocutori esteri. V. non siano in stato di fallimento, di liquidazione, di amministrazione controllata.

 

LISTA DEI REFERENTI DELL’ITALYEXPORT-AGENZIA PER IL PIANO EXPORT SUD UFFICIO DIRIGENTE REFERENTE CONTATTI Ufficio di Coordinamento Servizi di Promozione del Made in Italy

 Franco Baldini mail:

Bolfrenc.fb@gmail.com

Uno stand nel web visibile a tutto il mondo.

Entrate nei nostri web stand e aderite a The Made in Italy Business Directory
E' un servizio gratuito che consente di promuovere le aziende italiane e la loro offerta di prodotti e servizi, e a sviluppare opportunità di business con l'estero, sul portale http://bolfrencfb.wixsite.com/export

 rivolto ai navigatori stranieri di tutto il mondo.

A booth in the web visible worldwide.

 

Revenue in our web stand and adhere to The Made in Italy Business Directory

It 'a free service that allows you to promote Italian companies and their offer of products and services, and to develop business opportunities with foreign countries, the portal http://bolfrencfb.wixsite.com/export

  addressed to foreign surfers from around the world.

Franco Baldini Direzione
​
ISMAIL NABILE Collaboratore Paesi Arabi e Marocco
 
ABOUT US
​RIGUARDO A NOI

Se ancora non esportate sarei lieto di offrirvi le mie competenze , di seguito illustro la mia professionalità.

        Ringrazio della Vostra attenzione augurando una buona giornata.

Franco Baldini

If you still do not export would be happy to offer my skills, below illustrate my professionalism.

        Thank you for your attention and wish a good day.

Franco Baldini

OUR VISION
​LA NOSTRA VISIONE

INTERESSATI A COLLABORARE

cARATTERISTICHE INDISPENSABILI:

Buona cultura

Buona conoscenza lingue estere

Esperienza pregressa

Bella presenza

Disposti a trasferimenti Internazionali

Contattateci inviando vostro curriculum

INTERESTED TO COOPERATE

Essential Features:

good culture

Good knowledge of foreign languages

previous experience

Good looking

Willing to International transfers

Contact us by sending your resume

  • una spiccata abilità negoziale;

  • un’ottima capacità di organizzazione e pianificazione del lavoro.

  • il diritto commerciale, nazionale ed internazionale;

  • le problematiche economiche e politiche di ogni Paese con cui entra in relazione;

  • i metodi e le strategie di marketing internazionale;

  • l’elaborazione statistica delle informazioni;

  • gli strumenti informatici e telematici;

  • la lingua inglese, scritta e parlata, oltre alla lingua del Paese di cui si occupa.

  • a strong negotiating skills;

  • excellent organizational skills and work planning.

  • commercial law, national and international;

  • economic issues and policies of each country in which enters into a relationship;

  • methods and international marketing strategies;

  • statistical processing of information;

  • the information communication tools;

  • the English language, written and spoken, in addition to the language of the country under his care.

Buon giorno Signori.

        Sarei interessato all’acquisizione come consulente, aziende tipologicamente come la vostra per richieste di distributori e grossisti esteri , Europa Tutta , Cina , Africa,Georgia.

Visto la crisi commerciale che purtroppo attanaglia l’Italia pur proponendo ottimi prodotti (apprezzatissimi dai mercati esteri) Vedono le nostre piccole aziende arrancare per sopravvivere e se ancora non avete esperienze di exportazione la mia professionalità e esperienza, sicuramente metterà la vostra azienda verso un futuro con ottimi auspici.

Good morning gentlemen.

        I would be interested in acquiring as a consultant, tipologicamente companies like yours to requests for foreign distributors and wholesalers, whole Europe, China, Africa, Georgia.

I saw the commercial crisis that unfortunately grips Italy while offering excellent products (much appreciated by foreign markets) They see our small businesses to survive and trudge even if you have no experience of exportation my professionalism and experience, will definitely put your company into a future with good omens.

bottom of page